Nel 1988 in qualità di rappresentate di Ycami genera il contatto tra la proprietà e lo studio dell’Orto, che assumendo la direzione artistica né determinerà la svolta  ed il suo posizionamento nella fascia alta dell’arredamento.È l’ideatore commerciale dello show-room aziendale in torre Velasca a Milano, realizzato con lo studio Paolo Piva.

Nel 1995 partecipa allo sviluppo commerciale dello show-room aperto in via Larga a Milano, e a seguire alla creazione della catena di affiliazione “COMPAGNIA del MOBILE”, attivando in Lombardia dieci showroom di vendita.

Nel 2002, in qualità di rappresentante di Portarredo,è il fautore del lancio del marchio INVISIBILE, creando il contatto con l’agenzia di comunicazione e grafica, progettando showroom a Milano, e determinandone il posizionamento nel mondo del design.

Nel 2005 è il fautore della joint venture tra le aziende MOVI e Portarredo, che porterà alla creazione del prodotto “segno”, porta da interni di grande successo commerciale.

Dal 2007 partecipa attivamente quale consulente esterno alla creazione della divisione kitchen dell’azienda fima rubinetterie; genera la conoscenza della nuova figura commerciale, della direzione artistica, della collaborazione con alcuni designer, del referente con la stampa e la comunicazione.

Dal 2008 svolge la consulenza alla creazione di casafeltri, studiandone il marchio, gli arredi,il posizionamento del brand e la strategia di comunicazione.

Dal 2009 in qualità di rappresentante si occupa del lancio del marchio Eclisse nel mondo dell’architettura milanese. Ne ha realizzato lo showroom a Milano, partecipa allo sviluppo della conoscenza presso la stampa, allo studio del nuovo catalogo per i progettisti, ed insieme all’azienda sta lavorando al posizionamento del prodotto all’interno delle mostre espositive.

Dal 2011 è impegnato al posizionamento nel mondo dell’arredamento del marchio ORIGINALS, divisione design dell’industria NOCTIS; creazione durante il Salone del Mobile 2011 di un temporary shop in centro a Milano, oltre a generare il contatto tra la proprietà ed il mondo editoriale per il lancio del nuovo brand.

Nel 2012 crea il contatto tra la Lualdi spa e gli architetti Cairoli -Donzelli che porterà alla creazione della porta RASO MURO TOUCH.

Dal 2013 è il fautore del progetto ECLISSE-SHODO, autentica innovazione tecnica nel settore porte d'arredo da cui si generala la nascita di lineacontinua,marchio commerciale dai contenuti anticipatori nel design d'interni.

In collaborazione con l'architetto Castiglioni partecipa nel 2014 alla creazione e allo sviluppo strategico del marchio TOUCH,divisione design dell'azienda di porte blindate MR. SHUT.

E' "generator "del marchio e del progetto strategico di MILANO DESIGN STORE,che ad aprile 2015 apre il primo store a Milano concretizzando una partnership commerciale tra le aziende SEGIS JESSE ELMAR GRANORTE.

Da luglio 2016 è stato eletto vicepresidente di FEDERMOBILI MILANO, per apportare con la sua esperienza una svolta strategica all'associazione. 

Ideatore e fautore insieme a Rosanna Tozzo del progetto MILANOGOODDESIGN,nel gennaio 2018 partecipa attivamente alla sua realizzazione, coinvolgendo undici imprenditori dell’arredamento,fondatori di una rete associativa alto di gamma per la promozione e la vendita del design in Italia e all’estero.

Collabora fattivamente con Angelo Mandrini allo sviluppo del design ergonomico,che si attesta sul mercato da aprile 2018 con uno show-room dedicato, per conto del gruppo FLOKK.

Lavora attivamente dalla fine del 2018,ad un suo progetto che prevede la realizzazione della prima scuola per venditori di arredamento, in collaborazione con CONFCOMMERCIO MILANO e il CAPAC (Politecnico del Commercio e del Turismo), con attivazione nel 2019 del primo corso.

Nel 2019 attivazione e strategia commerciale a Milano dello show-room cucine THE CUT.

Nel 2020 genera la partnership commerciale tra PELLEGRINELLI ARREDA e MAIOR con l’inserimento in show-room del progetto tv a scomparsa.